Legno
Il legno è in assoluto la materia prima più rinnovabile oggi disponibile, é il prodotto ottenuto direttamente dall’albero. Ottime caratteristiche meccaniche, forte potere isolante,capacità di regolare l’umidità relativa negli ambienti: tutto questo lo rende un materiale perfettamente idoneo agli utilizzi nelle costruzioni ed a creare luoghi d’abitazione vitali, equilibrati e soprattutto sani.
Sono disponibili svariate soluzioni per Case in legno in tronchi o pannellature, Scale, Pavimenti e Rivestimenti interni o esterni in molteplici formati e finiture per soddisfare ogni richiesta estetica.
Nel rispetto dell’ambiente è importante usare preferibilmente legno di produzione locale, proveniente da taglio selettivo e quindi da forestazione produttiva, come storicamente la Rovere, l’Acero, il Larice, il Ciliegio, l’Olmo, il Noce, il Frassino, il Castagno, il Pero, il Faggio, l’Abete, l’Acacia (o Robinia), ecc.
Vanno quindi evitati i legnami esotici non certificati nella provenienza, poiché provengono da deforestazione senza regole e nella migliore delle ipotesi hanno richiesto per il trasporto via mare sprechi energetici e trattamenti antiparassitari fortemente tossici in fase di lavorazione.
Rispettare la natura del legno vuol dire migliorare ogni giorno la qualità degli ambienti in cui viviamo.
Alcuni esempi di realizzazioni
alcuni dei nostri partner
Vuoi realizzare anche tu qualcosa di nuovo nella tua casa?
Richiedi un preventivo senza impegno!
Contattaci